Prestito

PreOrario

I volumi per la consultazione in sede o il prestito sono distribuiti per tutto l’orario di apertura del servizio.

Numero di prestiti: fino a 2 opere e un totale di 4 volumi; sono esclusi i libri stampati fino al 1900, i manoscritti, libri rari e di pregio; volumi in cattivo stato di conservazione; miscellanee, riviste, il materiale di consultazione, i volumi rilegati con spirali, ecc. La esclusione è di norma indicata nel catalogo online.

Durata del prestito: 30 giorni. Rinnovo: 1, di 30 giorni; si può richiedere l’ultimo giorno, al banco di prestito, o telefonicamente, o operando nell’area web “La mia tessera della biblioteca”. Il rinnovo non è possibile per i volumi il cui prestito è già scaduto e per i volumi già prenotati da altri. 

I libri presi in prestito non sono cedibili ad altri. In caso di ritardo nella riconsegna, l’utente viene immediatamente sospeso dal servizio. In caso di smarrimento o danneggiamento (anche con segni a matita), è dovuto il reintegro con una copia nuova o, se fuori commercio, il versamento di una somma di denaro per l’acquisto.

La tessera della biblioteca deve essere presentata a ogni richiesta di prestito. La scadenza è prevista al termine del periodo di studio, ricerca o lavoro e comunque non oltre i 12 mesi.

Per richiedere la tessera della biblioteca è necessario:

1- cittadini residenti in Veneto: 1 foto formato tessera a colori (anche stampata su carta comune) e documento di identità valido (passaporto, patente…);

2- residenti in altre regioni italiane, Repubblica di S. Marino, Città del Vaticano, Paesi dell’Unione Europea, ANCHE la documentazione relativa alle proprie esigenze di studio o di ricerca (carta dello studente, contratto di lavoro…), e al proprio soggiorno (casa, appartamento…) in Veneto;

3- cittadini extracomunitari, ANCHE permesso di soggiorno rilasciato da una Questura del Veneto.

Scarica la GUIDA BREVE PRESTITO