Cos'è
Nell’ambito dell’ormai tradizionale appuntamento delle Domeniche di Carta promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, quest’anno Biblioteca Universitaria di Padova ha il piacere di invitare i suoi lettori all’ incontro con due autrici che ci presenteranno le loro opere.
Alle ore 16.30, Bruna Mozzi presenterà il Suo volume “Venezia, la scienza e l’arte; lettere e documenti dagli archivi della Serenissima”. La Repubblica che nei secoli difende la sua autonomia, che non ha paura dei re, che spesso sa dire di no alla Chiesa: se Giordano Bruno è la pedina di scambio di un gioco troppo alto, non sarà, invece, consegnato Galileo Galilei.
Si affianca e completa le due proposte, un’esposizione di volumi antichi e moderni sui temi delle discipline infermieristiche e le scienze, fra didattica, ricerca e controllo delle informazioni.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria; ammesse fino a 30 persone.
Per prenotazioni: www.affluences.com; e-mail: bu-pd@beniculturali.it; tel.: 049-8240211
___________________
L’ingresso sarà comunque regolato per evitare assembramenti.
Verrà controllata la temperatura: è vietato l’ingresso a chi abbia temperatura corporea di 37,5 C o più, o comunque sintomi riconducibili a influenza (raffreddore, tosse, ecc.). In ogni caso non viene registrato il dato relativo alla temperatura.
E’ OBBLIGATORIO
- lavare le mani con il gel igienizzante a disposizione presso l’entrata
- indossare MASCHERINA e mantenere il distanziamento di 1,5 metri dalle altre persone per tutta la permanenza in sede
Luogo
Contatti
- Patrocinato da: MIBACT - Domeniche di Carta